Carissima Valeria,
un saluto sincero nel momento della nostra partenza da Napoli, città che porteremo sempre nel cuore e nella mente per l’energia, la bellezza e la gioia che sa trasmettere.
Un ringraziamento speciale a te che, in poche ore, sei riuscita a conquistarci con la tua simpatia, competenza e passione.
A presto, con affetto. Lucia, Marisa, Renata, Adriano e ultimo ma non ultimo Renzo.

Lucia, Marisa, Renata, Adriano e Renzo

Carissima Valeria, la tua professionalità nel guidarci e nel farci conoscere una realtà tanto ricca quanto sconosciuta ha profondamente arricchito la nostra esperienza.
Grazie a te, abbiamo potuto vedere con occhi nuovi un mondo spesso travisato dai media. Grazie di cuore Lucia, Marisa, Adriano, Renzo e Renata

Lucia, Marisa, Adriano, Renzo e Renata

La “nostra” guida Valeria l’abbiamo conosciuta per professionalità fin dal primo contatto telefonico, da vera napoletana ci ha tranquillizzato stemperando la nostra ansia settentrionale: “Non preoccupatevi, ci penso io!”. E così è stato! Non è stato il solito giro turistico (che fin da subito le avevamo detto non volevamo) bensì un tour per noi calzante fatto di arte, cultura, profumi, consigli e saggezza popolare per farci restare Napoli nel cuore e con il desiderio di ritornare! Per noi è stato un regalo ed è stato bello immergerci nella storia passata e presente per poi ritrovarci avvolti dalla sindrome di Stendhal piacevolmente spezzata da un caffè alla nocciola e da due chiacchiere. Grazie Valeria, Napoli è pazzesca e per noi è stato un dono speciale averti conosciuta!

Clementina e gruppo di Sabbioneta

Valeria sei fantastica! Hai catturato l’attenzione anche delle nostre figlie. Torneremo e da Verona ti faremo tanta pubblicità. Lo meriti e lo merita Napoli!

Elena & C

Le guide di Quovadisnspoli sono il Top. Coinvolgenti, preparate. Hanno saputo attirare l’attenzione dei nostri studenti. Le spiegazioni sono state eccellenti. Anche loro sono state bene con i nostri ragazzi.
100/100…anche di più!!

Prof. Vincenzo

Buongiorno sono Vito, sono di Bari, innamoratissimo della cultura, i monumenti e, perché no, della cucina partenopea.
Oggi con mia moglie ho visitato la CERTOSA DI SAN MARTINO, mi ha accompagnato in questa passeggiata la guida Valeria, operatrice preparata, con un elevato bagaglio culturale, la consiglio, riesce a coinvolgere i partecipanti.
Sarà il mio riferimento per i prossimi week end a Napoli.

Vito

Grazie Ilaria !!!!!
Vedere Napoli ed i sui tesori con te è stata una bellissima esperienza !!

Con Ilaria abbiamo fatto una visita di parte del centro storico di Napoli, con partenza dal Museo Cappella San Severo. Vedere quest’opera magnifica e misteriosa con la descrizione di Ilaria sicuramente è stato un plus, un racconto appassionato, ricco di dettagli, verità e leggenda, richiami su cose che poi abbiamo visto nel proseguire del nostro giro. Eravamo sette amiche, Ilaria ci è stata consigliata da un’amica di Bologna, devo dire che l’esperienza è stata superiore alla aspettativa !! Persona estremamente preparata, appassionata, coinvolgente, con aneddoti di cui sicuramente la città di Napoli è ricca, ma soprattutto preparata sulla genesi di Napoli e sulle sue opere. Il racconto di tutti i vari passaggi che Napoli ha avuto, delle varie dominazioni, di quello che hanno lasciato, della stratificazione della città, è stato veramente molto interessante e ci ha talmente coinvolto che anche nei giorni successivi, dove abbiamo continuato il giro della città da sole, abbiamo ritrovato e riscontrato quanto descritto !!
Ilaria seppur in un momento infelice della sua vita personale, è riuscita a staccare e dedicarsi comunque completamente a noi !!
Quindi, che dire, Ilaria consigliatissima !!

Anna Maria, Marcella, Maria Elena, Michela, Roberta e Beatrice

Siamo stati a Napoli , esperienza stupenda grazie alla guida Ilaria molto professionale e gentile la consigliamo a chi vuole fare questa esperienza.

Gruppo di famiglia di Mariuccia

Bello visitare Napoli con chi conosce Napoli

Mara, Ornella, Claudio, Romina, Gualtiero e Beppe

Cara Valeria GRAZIE per come abbiamo conosciuto la tua Napoli, città troppo spesso bistrattata.
Grazie alla tua passione e ai consigli che ci hai saputo dare anche per scoprire la città da soli.
Abbiamo conosciuto l’arte e le magnificenze nascoste in ogni angolo, e abbiamo capito l’umore della tua gente.. che, quando si accorge di te, ti regala u’ cuoppo pieno di cose squisite!
E poi Pompei. Con le tue spiegazioni per niente noiose ci sembrava di vedere qualcuno che girava e che viveva ancora la città.
A Napoli ci torneremo e vorremmo ancora essere accompagnati da te.
Quindi a presto e ancora grazie.

Michele e Giulia – Gabriele e Paola