Trekking Urbano

Napoli è definita una città obliqua. In alcune celebri canzoni vengono menzionati i suoi tanti percorsi che dalla collina giungono al mare, o ai quartieri spagnoli  o al centro storico. Percorsi antichi, scale e gradinate sorte per lo più lì dove esistevano antichi alvei torrentizi. La Pedamentina, il Petraio, Calata San Francesco sono alcuni di questi percorsi che ci consentiranno di scoprire una città alternativa priva di folle e rumori, luoghi immersi nella natura tra antichi casali, giardini e straordinari panorami sul golfo.

Ci sono poi i luoghi dal fascino intramontabile e dal sapore “verace” come i Qartieri Spagnoli dove si può camminare per ore persi nel dedalo di vie e viuzze tra palazzi nobiliari, botteghe, taverne e colorati murales che, da diversi anni, hanno reso questi luoghi ormai una tappa obbligatoria per gli amanti della street art.

Per gli amanti del mare e della natura è possibile invece scegliere uno dei nostri percorsi dedicati alla scoperta della collina di Posillipo attraversando le rampe di Sant’Antonio, la suggestiva Via Posillipo con le sue lussuose ville ed i palazzi storici o gli antichi casali come Santo Strato che hanno conservato un fascino fuori dal tempo.

Visite Guidate